lunedì 17 marzo 2014

Trekking Italia ai Mulini

Sabato un gruppo di aderenti a Trekking Italia, camminando camminando, è venuto al casello per incontrarci, approfondire il nostro progetto di recupero e visitare la mostra "La fabbrica ritrovata -archeologia industriale lungo il fiume Olona".
Ai partecipanti va il nostro grazie per l'attenzione, la disponibilità e...il contributo di cento euro versato a favore di Sos Mulini!

mercoledì 12 marzo 2014

A Obiettivo Volontariato si parla di noi


A Obiettivo Volontariato del 10 marzo, trasmissione curata dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Varese, una lunga intervista alla nostra Valentina Minazzi, naturalmente anche sul progetto dei Mulini.
Eccola: http://webtv.la6.tv/video/100046055

domenica 9 marzo 2014

IndiaConnection. Quadri per i Mulini

India e Mulini di Gurone. Luoghi differenti e molto lontani, ma che diverranno vicinissimi nel prossimo weekend a Malnate. Il merito sarà della mostra “India Connection” del pittore Giovanni Femia e del fotografo Marco Barison, che sarà ospitata in villa Braghenti da venerdì 14 (inaugurazione alle 17.00) a domenica 16 marzo.
Un'iniziativa voluta dal circolo locale di Legambiente, con la collaborazione del Comune di Malnate e la partecipazione dell'associazione “Masolino da Panicale”, per promuovere le opere dei due artisti e nel contempo sostenere il noto progetto di recupero ai Mulini di Gurone.
Dopo il crowdfunding e l'alleanza con scuole, associazioni, cooperative, aziende, la nuova frontiera è dunque quella dell'arte: domenica 16 alle ore 16.00 i quadri esposti verranno messi all'asta e chiunque potrà portarsi a casa un'opera di qualità facendo del bene anche all'ambiente.